Sei in: il cittadino > cercare informazioni > sala stampa > comunicati stampa
Contenuti della pagina


Torna all'elenco

20/10/2005

Categoria: Politica locale

Contenimento delle spese del personale, una dichiarazione del vice sindaco


Il vice sindaco di Venezia, Michele Vianello, in relazione al contenimento imposto dalla Finanziaria sulle spese del personale di Regioni ed Enti locali, ha rilasciato nel primo pomeriggio di oggi la seguente dichiarazione:


L’articolo 30 della legge Finanziaria dello Stato, al comma 1, ribadisce l’obbligo per le Regioni e gli Enti locali di contenere ‘le spese del personale al lordo degli oneri riflessi a carico delle Amministrazioni e dell’Irap, del 1% per ciascuno degli anni 2006-2007-2008’.


Ribadisco come questa Amministrazione comunale unanimemente ritenga questa misura di Berlusconi e del centro-destra come odiosa in quanto va ad intaccare i salari e i livelli di vita dei dipendenti pubblici. Tengo a precisare che l’applicazione di questa misura dovrà essere studiata evitando il più possibile ricadute negative sui servizi erogati dal nostro personale. Tutto ciò è dunque oggetto di confronto, non di trattativa, con le Organizzazione sindacali confederali e aziendali, con lo scopo ultimo di arrivare ad una soluzione condivisa. Nel frattempo, in ogni sede la nostra voce si unisce alla protesta degli Enti locali italiani e delle Organizzazioni sindacali contro questa esecrabile ed iniqua manovra”.