L’Assessorato comunale ai Lavori pubblici di Mestre ha reso noto che martedì 11 ottobre cominceranno i lavori per la realizzazione, sul lato nord di Via Poerio, del raccordo ciclabile tra il percorso proveniente da Via Brenta Vecchia e Via Olivi con Piazza XXVII Ottobre. Al percorso pedonale, che sarà allargato in corrispondenza dell’istituto bancario, si affiancherà infatti il percorso ciclabile bidirezionale realizzato in battuto di cemento colorato per uniformare il materiale con quello già utilizzato in Via Brenta Vecchia; tale percorso sarà separato dalla corsia veicolare mediante una fascia di cubetti in porfido di cm 50.
Inoltre, si effettuerà il restringimento della sezione di Via Poerio in corrispondenza dell’attraversamento ciclo-pedonale di fronte alla Piazzetta. Infatti, sul lato nord di Via Poerio, in corrispondenza del porticato, sarà realizzata una pavimentazione in porfido con fasce in trani con cadenza uguale a quella dei pilastri dell’edificio prospiciente e con la medesima inclinazione delle fasce già realizzate in Piazzetta di Via Poerio; sarà inoltre spostato lo stazionamento riservato ai taxi, creando uno slargo per i pedoni, allineando il percorso con il marciapiede esistente lungo Via Poerio; tutto l’intervento sarà realizzato a raso.
I lavori sono stati affidati alla ditta Bps Costruzioni srl di Latina per l’importo di 109.580 euro, oneri fiscali esclusi: avendo una durata contrattuale di 80 giorni, saranno ultimati entro la fine dell’anno.
|