Sei in: il cittadino > cercare informazioni > sala stampa > comunicati stampa
Contenuti della pagina


Torna all'elenco

28/09/2005

Categoria: Municipalità di Venezia - Murano - Burano

Resoconto Consiglio di Municipalità del 27 settembre 2005


Il Consiglio di Municipalità di Venezia - Murano - Burano nel corso della seduta di martedì 27 settembre 2005 ha approvato i seguenti stanziamenti relativi alle attività culturali di inizio autunno:


IN COLLABORAZIONE CON L’ASSOCIAZIONE LUIGI NONO
Incontri con la musica di Luigi Nono, consistenti in due conferenze tenute dal prof. Carlo Di Pirro e la prof.ssa Roberta Reeder presso la sede dell’archivio L. Nono nei giorni 20 ottobre e 1 dicembre.


In collaborazione con l’ASSOCIAZIONE CULTURA VENEZIA, calle della Fava 5597
Serie di conferenze dal titolo “Le Personalità più discusse della Serenissima” nelle seguenti date indicative: 7, 14, 21, 28 ottobre 2005


In collaborazione con l’ASSOCIAZIONE CULTURALE CONTRADA PONTE DEI DAI “LE COLONETE” 
Mostra di pittura e scultura, in occasione del premio artistico – letterario “Le Colonete” alla quale parteciperanno 60 artisti, e una serata dedicata alla poesia. Saranno inoltre assegnati riconoscimenti speciali a 3 artisti prescelti per la loro attività.


In collaborazione con il GRUPPO REMIERO S. POLO DEI NOMBOLI
Iniziativa “El navegar pitoresco”, ovvero: itinerario a bordo delle imbarcazioni del Gruppo attraverso le bellezze e la storia di Venezia vista dall’acqua.


In Collaborazione con il COMITATO FESTEGGIAMENTI DI S. ERASMO.
Regata nel corso della Festa del Mosto del 2 ottobre.


In Collaborazione con L’ANSPI GIOVANNI XXIII, Via S. Martino 20, Burano, iscritta all’albo comunale, Festa del Rosario, con attività ludiche per ragazzi e Festa del libro.


Da segnalare inoltre l'approvazione del programma delle attività organizzate nell'ambito del programma "Urban Italia" alla Giudecca, e lo stanziamento a favore del progetto della "Festa dei Sensi" che si terrà da martedì 11 a domenica 16 ottobre presso l'ex Serra dei Giardini di Castello, iniziativa che si propone di attirare l'attenzione su un luogo abbandonato con un progetto che vuole essere sociale, culturale, ludico ed ecologico.