Sei in: il cittadino > cercare informazioni > sala stampa > comunicati stampa
Contenuti della pagina


Torna all'elenco

29/09/2005

Categoria: Sport

Danza educativa/creativa per gli alunni di Materne ed Elementari


 I Servizi sportivi del Comune di Venezia hanno reso noto che sono aperte le iscrizioni agli spettacoli e ai laboratori di danza educativa/creativa promossi dai Servizi stessi congiuntamente all’Associazione “Il Posto”. “Corpo espressivo-corpo sportivo”, titolo dell’iniziativa, curata da Vanda Moretti, alla sua seconda edizione, fa parte delle manifestazioni NonSoloSport che da tempo l’Assessorato comunale allo Sport promuove all’interno di strutture deputate a eventi sportivi; questa volta sarà il Centro sportivo e nautico San Biagio a Sacca Fisola a ospitare l’intera rassegna.


Mercoledì 26 ottobre, alle ore 10, la Compagnia “Ghe gera na volta” dell’Associazione Teatro del Go rappresenterà “L’isola che no ghe xe”, una fiaba inedita e stravagante utilizzando un originale teatrino a più piani; mercoledì 30 novembre, alle ore 10, il gruppo “Ridere per Vivere” manderà in scena “Il piccolo circo di Sir Formifante”, un lavoro di mimo, clownerie, magie, travestimento.


Successivamente mercoledì 2, 9, 16, 23, 30 novembre si terranno i laboratori di danza educativa/creativa, curati da Piera Lotto, rivolti ai bambini delle scuole elementari e materne. La danza educativa si rifà a una forma naturale del movimento e contribuisce nel suo libero organizzarsi e strutturarsi allo sviluppo di un modo personale di comunicare.


Per partecipare agli spettacoli e ai laboratori è necessario che gli insegnanti iscrivano gli alunni telefonando all’Associazione “Il Posto”: 347.8050819. La quota da versare per ciascun allievo è di 2 euro, l’orario di inizio dei laboratori – che avranno durata di un’ora – sarà direttamente concordato con i docenti al momento della prenotazione.


Per ulteriori informazioni, telefonare ai Servizi Sportivi: 041.274.7542.