Sabato 1 ottobre, alle ore 15, l’assessore comunale alle Politiche sociali, Delia Murer, darà avvio a un pomeriggio di animazione che si svolgerà al Parco Albanese – Bissuola nell’area del mercato.
L’iniziativa, “Nose Naso Nez. Io ci metto il NASO” promossa dal Servizio Infanzia e Adolescenza del Comune di Venezia, équipe territoriale Mestre nord, prevede per i bambini dai 4 ai 10 anni giochi e costruzioni, mentre gli adolescenti dagli 11 ai 15 anni sperimenteranno la tecnica dei graffiti; due spettacoli, uno teatrale e uno musicale, chiuderanno la manifestazione.
Il Servizio Infanzia e Adolescenza vuole offrire, a bambini e ragazzi, occasioni di incontro, di gioco, di avvenuta, di scoperta e di sostegno allo studio per permettere di crescere al meglio; si rivolge inoltre ai genitori, agli insegnanti, agli educatori con percorsi di ascolto e consulenza per affiancarli nella relazione educativa e infine propone alle associazioni, ai gruppi di volontariato e alle parrocchie momenti di confronto per contribuire a migliorare i contesti sociali in cui vivono i più piccoli.
Per tutta la durata dell’evento saranno aperti degli stand informativi sulle attività che il Servizio mette a disposizione di bambini, adolescenti e adulti di riferimento, attività soggette a possibili cambiamenti sulla base di stimoli e suggerimenti che perverranno dai cittadini.
La presenza degli operatori dell’informazione sarà molto gradita.