Sei in: il cittadino > cercare informazioni > sala stampa > comunicati stampa
Contenuti della pagina


Torna all'elenco

22/09/2005

Categoria: Viabilità e Trasporti

Lavori in Palazzo patriarcale, chiusura notturna
di Calle e di Fondamenta della Canonica


Nell'ambito dei lavori di ristrutturazione e riqualificazione del Palazzo patriarcale, l'impresa Brandolin Dottor Group comincerà lunedì prossimo, 26 settembre, l'installazione di un ponteggio di servizio al cantiere con piano orizzontale a quattro metri di altezza in Calle della Canonica. Ciò comporterà la chiusura della Calle al traffico pedonale in orario notturno, dalle ore 22 alle ore 7, con le seguenti modalità: lunedì 26 e martedì 27 settembre nel tratto dal civico 345 al civico 351 del sestiere di San Marco, cioè dall'angolo con Calle dell'Angelo allo sbocco su Piazzetta dei Leoncini; mercoledì 28 settembre, dal civico 338 al civico 340, cioè dall'angolo con Fondamenta della Canonica all'angolo con Calle dell'Angelo. Lungo tutta la Calle non ci sono accessi ad abitazioni, ma soltanto negozi, chiusi in orario notturno. Sarà posta in loco una opportuna segnaletica per dirottare la viabilità.


In un secondo tempo, con inizio lunedì 3 ottobre, l'impresa Brandolin Dottor Group comincerà l'installazione di un ponteggio di servizio al cantiere con piano orizzontale ad altezza variabile tra i 3,20 e i 4,80 metri di altezza, e la realizzazione di un tunnel di percorso protetto lungo tutta Fondamenta della Canonica, dal ponte della Canonica all'angolo con Calle della Canonica. Ciò comporterà la chiusura di Fondamenta della Canonica al traffico pedonale in orario notturno, dalle ore 22 alle ore 7, nelle notti da lunedì 3 a venerdì 7 ottobre compreso. Lungo tutta la Fondamenta non ci sono accessi ad abitazioni, ma soltanto negozi, chiusi in orario notturno. Sarà posta in loco una opportuna segnaletica per dirottare la viabilità.


I lavori in Palazzo patriarcale, che dureranno due anni, sono finalizzati al risanamento e alla riorganizzazione degli Uffici (in gran parte aperti al pubblico) della Pastorale diocesana, della Procuratoria di San Marco, del patriarca, all'adeguamento degli impianti alle norme di sicurezza, alla accessibilità per i disabili, al restauro conservativo degli elementi storici e artistici del Palazzo.
 
Con viva cortese richiesta di pubblicazione / diffusione, se possibile ripetuta e con risalto, considerando l'importanza di Calle della Canonica, e soprattutto di Fondamenta della Canonica nella viabilità cittadina, anche in orario notturno (il comunicato riguardante Fondamenta della Canonica sarà comunque ritrasmesso la prossima settimana).