Venerdì 16 settembre, alle ore 19, ai Magazzini del Sale (Dorsoduro 263), sarà inaugurata la mostra di architettura Wonderland, patrocinata dal Comune di Venezia e inserita all’interno delle attività internazionali di scambio del programma di rigenerazione urbana Urban Italia “Apriamo i muri” (www.comune.venezia.it/apriamoimuri)
Wonderland è un progetto europeo che coinvolge undici team di progettisti in nove paesi. Dopo le tappe di Bratislava (Slovacchia), Praga (Repubblica Ceca), Berlino (Germania), Amsterdam (Olanda), Parigi (Francia) adesso è il turno di Venezia, sesta tappa di questo tour europeo. A Venezia saranno presenti 77 team di progettazione che presenteranno degli estratti dei loro lavori. La mostra (a ingresso libero) resterà aperta al pubblico dal 17 settembre al 2 ottobre con orario continuato 11-19.
La tappa veneziana di Wonderland vede anche la realizzazione di un workshop tematico dal titolo “Across urban Europe – Ideas for regeneration strategies”. Il workshop si terrà nella giornata di sabato 17 settembre al Centro Civico della Giudecca alle Zitelle, con inizio dei lavori alle ore 11.
Con viva cortese richiesta di pubblicazione / diffusione.
|