Sei in: il cittadino > cercare informazioni > sala stampa > comunicati stampa
Contenuti della pagina


Torna all'elenco

25/05/2004

Categoria: Varie

Venerdì a Burano presentazione del libro "La rete della memoria"


Venerdì 28 maggio, alle ore 11, al cinema Pio X di Burano, nell'ambito della manifestazione "Burano tra fiori e colori 2004", la presidente del Consiglio comunale, Mara Rumiz, e il presidente del Consiglio di Quartiere di Burano, Mario Molin, presenteranno con una conferenza stampa il libro "La rete della memoria. Pesci, pescatori e merletti a Burano".


Il libro, basato sulle ricerche svolte dagli alunni della scuola media statale Baldassarre Galuppi di Burano con le docenti Laura Biondi e Serena Rabitti (che ne sono curatrici assieme a Patrizia Torricelli) e sui ricordi-racconti di Aldo Vitturi, un anziano pescatore, è edito dalla scuola Galuppi e dal Comune di Venezia - Direzione centrale Relazioni esterne e Comunicazione.


La conferenza stampa sarà preceduta, a partire dalle ore 9.30, da una lezione di biologia sulle specie di pesci autoctone, rivolta agli studenti delle scuole medie, curata dalla Direzione centrale Relazioni esterne e Comunicazione del Comune e dall'Università di Ca' Foscari. Al tavolo dei relatori siederanno Aldo Vitturi, Laura Biondi, Serena Rabitti, e i docenti di Ca' Foscari Gianni Moriani, Danilo Mainardi, Patrizia Torricelli.


 La mattinata si concluderà alle ore 12.30 in piazza Galuppi con il buffet "La cultura del cibo", durante il quale sarà servito risotto de gò e polenta con frittura. Con l'occasione il libro "La rete della memoria" sarà consegnato a tutte le famiglie di Burano.