Un forte appello rivolto all’imprenditoria, ai tifosi, alla città tutta affinché supportino la neonata società del Venezia Calcio. E’ quanto ha fatto questa mattina il sindaco di Venezia, Massimo Cacciari, in una conferenza stampa alla quale ha partecipato l’amministratore delegato della squadra, Vincenzo Marinese.
Il sindaco ha ricordato come tutti si sarebbero aspettati che alle manifestazioni di tifoseria, che hanno caratterizzato il recente e triste periodo del fallimento della vecchia società calcistica veneziana e le giuste rivendicazioni da parte degli appassionati di calcio di avere una squadra che potesse partecipare al campionato, fosse seguito un reale interesse, da parte dei tifosi, a supportare la squadra. Tale interesse, invece, come ha anche ricordato l’amministratore delegato della società, non vi è stato, tanto che gli abbonamenti venduti sono stati circa settecento, numero assolutamente irrilevante e tale da non dare forza, in termini di entusiasmo sportivo e contrattuale, alla squadra stessa.
Rivolgendosi ad alcuni imprenditori presenti, il sindaco ha chiesto a tutta l’imprenditoria veneziana e agli amanti del calcio una “operazione di simpatia” per la squadra, operazione non solamente economica, ma anche di pubblicizzazione e di sensibilizzazione nei confronti del Venezia Calcio, considerando che una squadra di calcio è anche elemento di visibilità e di immagine per la sua città.
Rispondendo ad alcune domande dei giornalisti, Cacciari ha infine ricordato che il progetto e la costruzione del nuovo stadio a Tessera non subirà modifiche ed andrà avanti, ricordando comunque che intraprendere un’impresa economica di tale misura, richiede non soltanto l’impegno dell’amministrazione comunale ma anche l’interesse reale e della città.
|