Sei in: il cittadino > cercare informazioni > sala stampa > comunicati stampa
Contenuti della pagina


Torna all'elenco

30/08/2005

Categoria: Pubblica istruzione

Nidi e Materne nello scenario delle riforme Venerdì un convegno al Teatro Toniolo


“0-3 e 3-6: due identità a confronto nello scenario delle riforme del sistema educativo” è il titolo di un convegno promosso dall’Assessorato comunale alla Pubblica Istruzione che si svolgerà venerdì 2 settembre, al Teatro Toniolo, dalle ore 9 alle ore 13.30. Rivolto al personale docente e non docente dei Nidi e delle Scuole dell’Infanzia, il convegno è aperto ai genitori dei bambini di Nidi e Scuole dell’Infanzia.


Il programma prevede: alle ore 9 il saluto del sindaco di Venezia, Massimo Cacciari, cui seguiranno gli interventi dell’assessore comunale alla Pubblica Istruzione, Anna Maria Giannuzzi Miraglia, del direttore centrale della Direzione Politiche educative, Sandro Del Todesco Frisone, del direttore vicario, Elvio Pozzana; alle ore 10 la relazione di Giancarlo Cerini, ispettore del Ministero Istruzione, Università, Ricerca; coordina la responsabile del Servizio Progettazione educativa, Valeria Frigo. Dopo una pausa (alle ore 11), i lavori riprenderanno alle ore 11.15, con il dibattito, per concludersi alle ore 13. Il coordinamento dei lavori è a cura della Equipe psicopedagogica, il coordinamento organizzativo a cura dell’Ufficio di Supporto psicopedagogico. 


Con viva cortese richiesta di pubblicazione / diffusione, segnalando che il convegno è aperto ai genitori dei bambini di Nidi e Scuole dell’Infanzia.


La presenza degli operatori dell’informazione sarà molto gradita.