Sei in: il cittadino > cercare informazioni > sala stampa > comunicati stampa
Contenuti della pagina


Torna all'elenco

29/08/2005

Categoria: Lavori Pubblici

Lavori nella rete di fognatura, chiusa via Breda


Vesta, in relazione ai lavori di completamento della rete fognaria alla Gazzera, ha reso noto che mercoledì 31 agosto inizieranno i lavori di rifacimento della fognatura per acque miste di via Breda, con la posa in opera delle tubazioni da via Gazzera Alta a via Quarnaro. Dopo la costruzione del collettore principale saranno realizzati gli attraversamenti in corrispondenza di ogni singola strada laterale per allacciare gli esistenti collettori secondari di fognatura. In un secondo momento saranno predisposti gli allacciamenti alle utenze private che risulteranno obsoleti.


I lavori termineranno a febbraio 2006 e fino a questa data via Breda sarà chiusa al traffico a esclusione dei residenti, lavori permettendo. Ai residenti inoltre sarà garantito l’accesso pedonale mentre quello delle auto potrà svolgersi fino a ridosso delle lavorazioni in corso accedendo, a seconda dell’avanzamento del cantiere, o da via Gazzera Alta o da via Quarnaro.


Le opere di fognatura appaltate interessano anche la parte terminale di via Forte Gazzera, dove sarà realizzato un impianto di sollevamento per il collegamento delle nuove opere con il collettore esistente per sole acque nere, realizzato negli anni ’90. Inoltre saranno realizzati i collettori per acque miste in via Cardinale Urbani, via Iacopo Monico, e via Brendole nel tratto fronte via Arsa. La durata complessiva dei lavori è di 360 giorni.


Con viva cortese richiesta di pubblicazione / diffusione.