Sei in: il cittadino > cercare informazioni > sala stampa > comunicati stampa
Contenuti della pagina


Torna all'elenco

18/08/2005

Categoria: Attività produttive

Il vice sindaco: prosegue intensa la campagna “bad bag”


“L’attività di controllo e di repressione del commercio ambulante abusivo continua senza battute d’arresto: nella giornata di ieri la Polizia municipale ha sanzionato con una multa di 3.300 euro due turisti canadesi che avevano acquistato una borsa contraffatta, e ha sequestrato più di duecento borse”. Lo ha dichiarato oggi pomeriggio il vice sindaco di Venezia e assessore comunale alla Polizia municipale, Michele Vianello, confermando che la campagna “bad bag” sta continuando e continuerà con il massimo impegno.


Nello stesso tempo, il vice sindaco ha rinnovato l’appello a tutti gli operatori turistici perché spieghino ai loro clienti l’esistenza della normativa e delle relative sanzioni nonché il controllo della Polizia municipale, e li dissuadano dall’acquistare merce contraffatta. Poiché i due turisti canadesi erano appena sbarcati da una nave crociera ed erano all’oscuro della legge, il vice sindaco ha contattato Venezia Terminal Passeggeri perché la campagna “bad bag” sia portata a conoscenza dei crocieristi, al momento dello sbarco dalle navi.


Ancora, Michele Vianello ha rinnovato un caldo invito ai venditori ambulanti perché ritirino le licenze di commercio fisso per gli spazi loro destinati nelle apposite mostre istituite dal Comune: sono quelli – ha ricordato – gli unici posti nei quali essi possono svolgere la loro attività; altrove, continuerà l’opera di repressione da parte della Polizia municipale.