Sei in: il cittadino > cercare informazioni > sala stampa > comunicati stampa
Contenuti della pagina


Torna all'elenco

02/08/2005

Categoria: Urbanistica

Concorso per la nuova piazza Barche: conclusa la fase di selezione


La Commissione esaminatrice ha concluso la fase di selezione di cinque progetti per il Concorso di progettazione della nuova piazza Barche-XXVII Ottobre a Mestre. Sono stati valutati unanimemente, con uguale punteggio, i progetti firmati rispettivamente dagli architetti Paolo Burgi, Marta Baretti, Maura Manzelle, Juan Manuel Palerm Salazar e Carlo Cappai.


Accanto a questi la Commissione ha indicato come meritevoli di segnalazione, in quest’ordine, altri cinque progetti: 6) Salvador Perez Arroyo, 7) Boris Podrecca, 8) Architetti Associati, 9) Aldo Aymonno, 10) Andrea Borin.


La qualità complessiva dei progetti presentati, fa sapere l’assessore comunale all’Urbanistica, Gianfranco Vecchiato, è risultata di buon livello ed in certi casi ricca di idee sotto il profilo di interventi di urbanistica ed infrastrutturali, sia di lettura storico-filologica sia per caratteri più fortemente definiti da elementi innovativi. All’interno di queste diverse proposte resterà aperto il dibattito pubblico per affrontare con i cittadini il cambiamento di questa parte della città.


La seconda fase più propriamente esecutiva del lavoro della Commissione preciserà i dettagli delle soluzioni presentate dai cinque progettisti selezionati.