E' stata presentata con una conferenza stampa a Ca' Farsetti l’undicesima edizione di Teatro in Campo, rassegna di teatro e musica che anima le serate d’agosto in particolare in campo Pisani a Venezia, a pochi passi dal ponte dell’Accademia. La manifestazione è promossa dal Comune di Venezia, Assessorato alla Produzione culturale, settore Cultura e Spettacolo, con l’apporto di alcune delle principali realtà produttive cittadine: Pantakin da Venezia, Vortice Associazione Culturale e gli Amici della Musica di Venezia.
“Sono davvero soddisfatto del programma – ha affermato l’assessore comunale alla Produzione culturale, Sandro Parenzo – una cosa che mi ha subito colpito quando sono arrivato a Venezia, è la vitalità di alcuni gruppi in campo teatrale e musicale, fra cui quelli presenti a questa manifestazione, che pertanto si preannuncia di successo”. Sandro Mescola, dirigente comunale del settore Cultura e Spettacolo ha confermato la volontà di dar vita ad una rassegna di qualità, mentre il direttore artistico del gruppo teatrale Pantakin da Venezia, Emanuele Pasqualini, ha ricordato i dieci anni dell’associazione, che saranno festeggiati durante la rassegna. Il direttore artistico degli Amici della Musica di Venezia, Paolo Cattelan, e il direttore artistico di Vortice Associazione Culturale, Massimo Ongaro, hanno poi introdotto le rispettive proposte.
L’edizione 2005, suddivisa nelle sezioni Teatro, Musica e Teatro in Isola (per la prima volta a Malamocco, Alberoni, Burano, Pellestrina e Giudecca), si svolge dal 31 luglio al 31 agosto e si snoda in un percorso di grande varietà espressiva con oltre venti spettacoli, lungo le coordinate del viaggio, della narrazione e della maschera. Tra i principali protagonisti troviamo grandi nomi come Moni Ovadia, Cristina Donà, Roy Paci, David Riondino, ma anche una nuova produzione sulla figura affascinante di Shylock e tanti altri spettacoli, per coniugare qualità e divertimento. Tutte le schede dei singoli appuntamenti, le foto e il calendario sono presenti sul sito Internet: www.teatroincampo.it.
|