Sei in: il cittadino > cercare informazioni > sala stampa > comunicati stampa
Contenuti della pagina


Torna all'elenco

27/07/2005

Categoria: Sport

Presentato a Ca’ Farsetti il nuovo Venezia Calcio


 



“Per una grande città come Venezia, lo sport è un fattore culturale, che richiede adeguate risorse umane e finanziarie,  e un impegno notevole di tutte le parti coinvolte. Il Venezia Calcio deve diventare il simbolo del rilancio complessivo della città, e non solo: nel panorama calcistico odierno, disastrato per colpa di alcuni dirigenti, ci prefiggiamo di diventare un esempio di correttezza e onestà”.


Massimo Cacciari con queste parole ha presentato questa mattina a Ca’ Farsetti la nuova formazione del Venezia Calcio, con una conferenza stampa cui ha partecipato anche il presidente della società, Lorenzo Marinese: “Ci sono le migliori condizioni per partire al meglio – ha spiegato Marinese – e sono pronto a qualsiasi miglioramento pur di ottenere ottimi risultati”.  Il vicepresidente Arrigo Poletti ha confermato l’impegno preso, mentre l’amministratore delegato Luigi Brugnaro ha chiesto a tutti i numerosi tifosi presenti di dimostrare, abbonandosi alla squadra, la propria fedeltà al Venezia Calcio. “In questo modo si vedrà quanto la città è attenta alla sua squadra!”, ha aggiunto il sindaco Cacciari.


L’allenatore Andrea Manzo ha espresso tutto il suo impegno nel preparare al meglio la formazione di eccellente valore che, al termine dell’incontro, ha posato per le foto di rito. La squadra si appresta ora a trascorrere un impegnativo ritiro pre-campionato nel comune trentino di Cles.


Presentazione Venezia calcio