Sei in: il cittadino > cercare informazioni > sala stampa > comunicati stampa
Contenuti della pagina


Torna all'elenco

19/05/2004

Categoria: Varie

Busta con sostanza irritante, impiegata all'ospedale


Una sostanza irritante, contenuta in una busta indirizzata alla Polizia municipale, recapitata oggi per posta al Protocollo generale del Municipio di Mestre, recentemente trasferitosi al Consorzio Agrario, ha investito al volto l'impiegata comunale che aveva aperto la busta per le consuete procedure di registrazione. La donna è stata accompagnata in ospedale e dimessa dopo le cure con una prognosi di tre giorni per irritazione alle vie aeree.


Il sindaco di Venezia, Paolo Costa, subito informato, ha incaricato il capo di Gabinetto, Marco Agostini - che si era recato immediatamente sul posto per collaborare con i Vigili del Fuoco, la Polizia di Stato, la Polizia municipale nella ricostruzione dell'episodio - di esprimere la propria solidarietà all'impiegata. Anche se il fatto non appare particolarmente rilevante, esso va fermamente deplorato e condannato - ha detto il sindaco - sia perché ha avuto conseguenze fisiche per una persona, sia perché contribuisce ad alimentare un clima di tensione e di allarme in un momento difficile e delicato anche per la nostra città.


Pur senza sopravalutare l'episodio, che appare un gesto isolato, a tutti gli impiegati addetti allo smistamento della corrispondenza è stata raccomandata la massima attenzione, con l'invito a non aprire buste che potessero in qualche modo insospettire, e ad avvisare prontamente, se del caso, gli organi competenti.