L’incontro con i rappresentanti delle organizzazioni sindacali territoriali ha concluso ieri, al Centro Culturale Candiani, i forum per la definizione del Piano di zona dei Servizi socio-sanitari nei Comuni di Venezia, Marcon, Quarto d’Altino, Cavallino-Treporti, realizzato in collaborazione con l’Azienda Ulss 12.
Il documento è l’aggiornamento per il triennio 2005-2007 del precedente Piano di zona approvato dalla Conferenza dei sindaci nel settembre 2001 che, secondo la legge regionale n. 56/94, punta a “conseguire l’integrazione istituzionale ed operativa tra attività sociali e sociosanitarie”.
“Il Piano di zona – ha dichiarato l’assessore comunale alle Politiche sociali, Delia Murer – è lo strumento fondamentale attraverso il quale i Comuni e l’Azienda Ulss, con il concorso di tutti i soggetti attivi nella progettazione, possono disegnare il sistema integrato di interventi e servizi sociali e socio sanitari con riferimento agli obiettivi strategici, agli strumenti realizzativi e alle risorse da attivare. La scelta operata dai Comuni e dall’Ulss veneziana – ha continuato l’assessore Murer – è stata quella di partire dal livello di integrazione raggiunto dal sistema esistente, valutando la capacità di mettere in campo ulteriori risorse ed azioni in modo coordinato e sinergico”.
Clicca qui per visionare la completa documentazione (in formato pdf).
|