Il sindaco di Venezia, Massimo Cacciari ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione:
«Mi auguro che dopo i chiarimenti intercorsi nella giornata di ieri, la tempesta nel bicchier d’acqua scatenata dagli amici della Margherita si sia placata.
Naturalmente ribadisco in toto i criteri con cui intendo operare le nomine a garanzia della più ampia collaborazione possibile tra tutte le grandi forze politiche, sociali, culturali, economiche della città, e non certo sulla base dei rapporti numerici in Consiglio comunale.
Spero ardentemente che certe espressioni riportate oggi dai giornali sulla “guerra totale” che qualcuno vorrebbe intraprendere nei miei confronti siano prodotto della calura estiva o della fantasia dei giornalisti.
Molto stupito sono altresì rimasto dalla affermazione, da parte di alti dirigenti dei Ds, intorno alla loro ignoranza sulla persona di Marco Casoni, indicata dai sindaci di Quarto d’Altino e di Marcon come loro rappresentante nel Consiglio di amministrazione di Vesta. Informo allora i suddetti dirigenti dei Ds che Marco Casoni è stato fino a poco tempo fa segretario della Sezione Ds di Marcon e che la sua nomina – voluta, lo ripeto, dai sindaci di Quarto d’Altino e di Marcon, perché il sottoscritto ritiene essenziale una presenza dei soci di minoranza nel Consiglio di amministrazione di Vesta – è stata molto apprezzata anche dalle Sezioni Ds di Quarto d’Altino e di Marcon.»
Con viva cortese richiesta di pubblicazione / diffusione
|