Sei in: il cittadino > cercare informazioni > sala stampa > comunicati stampa
Contenuti della pagina


Torna all'elenco

07/07/2005

Categoria: Sanità

Inaugurata oggi la farmacia a Pellestrina

Osservato un minuto di silenzio per gli attentati di Londra


E’ stato il presidente del Consiglio comunale, Renato Boraso, a tagliare stamattina il nastro tricolore posto simbolicamente all’entrata e a inaugurare la nuova farmacia di Pellestrina, tornata dopo vari anni nella sua sede storica, in sestiere Scarpa 976. Una cerimonia semplice,  seguita da molti residenti che, prima dei discorsi ufficiali, si sono mestamente raccolti, su invito dello stesso Boraso, in un minuto di silenzio, a ricordo delle vittime degli attentati di Londra.


Il presidente del Consiglio ha ricordato lo sforzo dell’Amministrazione comunale per garantire il presidio sanitario nell’isola. “Essere riusciti in questo è una grande soddisfazione, per voi tutti, per il Comune e per la vostra Municipalità” ha continuato Boraso, ringraziando, anche a nome del sindaco di Venezia, Massimo Cacciari, che non ha potuto essere presente a causa di inderogabili impegni istituzionali, il presidente della Municipalità di Lido – Pellestrina, Giovanni Gusso, e tutto l’esecutivo. Soddisfazione è stata espressa anche dal presidente di Ames Spa, Efstathios Tsuroplis, e dal vice presidente della Municipalità di Lido – Pellestrina, Angelo Ghezzo.


Gestita da Ames Spa, la farmacia sarà in grado di offrire alla cittadinanza tutti i servizi del circuito delle farmacie comunali (prenotazione esami e visite specialistiche, consulenze farmaceutiche, angolo della salute).


Galleria fotografica