Sei in: il cittadino > cercare informazioni > sala stampa > comunicati stampa
Contenuti della pagina


Torna all'elenco

07/07/2005

Categoria: Politiche sociali

E’ in distribuzione Polis 118: “Percorsi di donne contemporanee”


E’ un distribuzione il nuovo numero della rivista Polis, dell’Osservatorio Politiche di Welfare del Comune di Venezia.


Il numero 118 presenta un ampio Primo piano dal titolo: “Percorsi di identità femminile” che contiene diversi saggi. In apertura viene celebrato il sessantesimo anniversario della concessione del voto alle donne, seguono  interventi sulla  Consulta delle cittadine e sulle attività in carcere del progetto Urban Italia. Nella stessa sezione è contenuta anche una intervista alla magistrata Irene Casol, di Magistratura Democratica, sul tema “Donne e Giustizia”.


Numerosi i documenti presentati nella sezione Dentro la città: gli interventi di Microcredito del Comune di Venezia, i Contratti di Quartiere, le iniziative di Urban Italia per il welfare marittimo, il progetto “Cambieresti?”, nonché l’esperienza della rivista per ragazzi Iceberg – Gazzettino Junior.


Nella sezione Materiali si può trovare un resoconto dettagliato del convegno “Dalla società multiculturale all’intercultura come progetto” promosso dalla Consulta comunale per la scuola e l’istruzione, coordinata da Silvio Resto Casagrande e una recensione della rivista Oasis.


Nella parte della rivista dedicata alle attività dei servizi: L’impegno dell’Ire per gli anziani.


Anche questo numero di Polis è stato pubblicato in collaborazione con la cooperativa Elleuno.


Con preghiera di pubblicazione