E’ un distribuzione il nuovo numero della rivista Polis, dell’Osservatorio Politiche di Welfare del Comune di Venezia.
Il numero 118 presenta un ampio Primo piano dal titolo: “Percorsi di identità femminile” che contiene diversi saggi. In apertura viene celebrato il sessantesimo anniversario della concessione del voto alle donne, seguono interventi sulla Consulta delle cittadine e sulle attività in carcere del progetto Urban Italia. Nella stessa sezione è contenuta anche una intervista alla magistrata Irene Casol, di Magistratura Democratica, sul tema “Donne e Giustizia”.
Numerosi i documenti presentati nella sezione Dentro la città: gli interventi di Microcredito del Comune di Venezia, i Contratti di Quartiere, le iniziative di Urban Italia per il welfare marittimo, il progetto “Cambieresti?”, nonché l’esperienza della rivista per ragazzi Iceberg – Gazzettino Junior.
Nella sezione Materiali si può trovare un resoconto dettagliato del convegno “Dalla società multiculturale all’intercultura come progetto” promosso dalla Consulta comunale per la scuola e l’istruzione, coordinata da Silvio Resto Casagrande e una recensione della rivista Oasis.
Nella parte della rivista dedicata alle attività dei servizi: L’impegno dell’Ire per gli anziani.
Anche questo numero di Polis è stato pubblicato in collaborazione con la cooperativa Elleuno.
Con preghiera di pubblicazione
|