Sei in: il cittadino > cercare informazioni > sala stampa > comunicati stampa
Contenuti della pagina


Torna all'elenco

29/06/2005

Categoria: Attività produttive

Lunedì inaugurazione dell’incubatore agli ex Cnomv della Giudecca


Lunedì 4 luglio, alle ore 11, agli ex Cnomv della Giudecca si svolgerà la cerimonia di inaugurazione dell’incubatore. Interverranno il sindaco di Venezia, Massimo Cacciari, l’assessore regionale alle Politiche dell’economia, dello sviluppo, della ricerca e dell’innovazione e alle Politiche istituzionali, Fabio Gava, gli assessori comunali ai Lavori pubblici di Venezia, Mara Rumiz, e alle Attività produttive, Giuseppe Bortolussi, il presidente di Sviluppo Italia Veneto, Massimo Colomban.


L’incubatore ha una superficie di tremila metri quadrati suddivisa in tre piani di mille metri quadrati, è dotato di impianti tecnologici all’avanguardia nel rispetto dell’ambiente e dei risparmi energetici, e caratterizzato dalla suddivisione degli spazi perimetrali che individuano le zone di lavoro e le sale riunioni; gli spazi destinati agli uffici sono stati studiati per essere facilmente personalizzati e adattati alle esigenze delle singole piccole e medie imprese. L’utilizzo delle migliori tecnologie presenti sul mercato rende l’incubatore particolarmente adatto all’insediamento di piccole e medie imprese innovative terziarie.


L’incubatore ospita oggi sedici nuove piccole e medie imprese nella fase di start up, selezionate attraverso due bandi a evidenza pubblica, per un periodo massimo di tre anni rinnovabili per altri tre previa valutazione istruttoria; sono ancora disponibili cinque lotti. Il valore complessivo del progetto è di 5 milioni e 100 mila euro, dei quali un milione 800 mila del Comune e 3 milioni 300 mila cofinanziati dal Fondo europeo di sviluppo regionale – Regione del Veneto.