Sei in: il cittadino > cercare informazioni > sala stampa > comunicati stampa
Contenuti della pagina


Torna all'elenco

25/06/2005

Categoria: Politiche sociali

E’ in distribuzione Polis n. 117 “Immigrazione le buone pratiche”


E’ in distribuzione un nuovo numero di Polis, la rivista dell’Osservatorio Politiche di Welfare del Comune di Venezia edito in collaborazione con Direzione Politiche Sociali, Educative e Sportive e Direzione Comunicazione del Comune di Venezia.
Il n. 117 è intitolato “Immigrazione le buone pratiche. L’esperienza di Venezia ed il contesto europeo” ed ospita un primo piano con materiali su:
-il seminario sul progetto europeo Udiex Alep
-i dieci anni di attività del servizio Immigrati
-la proposta dio forum sui diritti degli immigrati
-donne straniere e servizi socio sanitari
-il libro sui rifugiati di Ivan Carlot ed il fotografo Giorgio Bombieri.
La sezione “Dentro la città” è dedicata a Nedis Tramontin, il costruttore di gondole; “Il Punto – attività dei servizi”  è dedicato ai dieci anni di attività dell’Urp e alla pagella degli impianti sportivi.
Tra i “Materiali- Politiche Educative”: i costi dei servizi per l’infanzia, progetti genitori ed il gioco  Laguna Big Game.
Tra le News: l’attività della cooperativa elleuno e Virtual Press Office, il nuovo servizio di www.comune.venezia.it


A partire dal numero 117, è una importante novità: Polis cambia veste grafica.
Fin dai primissimi numeri la grafica della rivista è stata curata ininterrottamente dall’architetto Peppe Clemente, responsabile dello studio Chesté di Venezia (Dorsoduro 2514B; tel. 041 716503; email info@cheste.it).
Nell’arco di più dieci anni la rivista si è evoluta ed è cresciuta anche grazie alla creatività di Peppe Clemente e dei suoi collaboratori, tra i quali ricordiamo Paola Fortuna.
La redazione di Polis ringrazia Peppe Clemente per l’impegno e l’entusiasmo di tanti anni di lavoro insieme. A Peppe e allo studio Chesté i migliori auguri per nuovi importanti progetti.
A curare l’immagine di Polis, da questo numero in poi è Paolo Bertuzzo, della Direzione Comunicazioni e Relazioni Esterne del Comune di Venezia.
Professionista esperto, Paolo Bertuzzo rappresenta per la redazione, la volontà di rinnovare il progetto  grafico della rivista, valorizzando le risorse interne all’Amministrazione.
A Paolo, la redazione dà il benvenuto ed augura Buon lavoro!