Nell’ambito delle attività di promozione dell’agricoltura biologica, promosse dall’Assessorato comunale all’Ambiente, la cooperativa sociale Anima Mundi onlus ha reso noto che sabato 25 giugno all’azienda agricola Madre Terra a Caltana - Santa Maria di Sala, dalle ore 15.30 alle ore 18.30, la Scuola esperienziale itinerante di agricoltura biologica, di cui la cooperativa è partner, organizza un incontro di presentazione della propria attività. L’incontro è gratuito e la partecipazione è libera.
Nell’occasione sarà illustrato il progetto didattico della Scuola (le lezioni inizieranno a marzo 2006) e sarà tenuta una lezione pratica di coltivazione biologica delle colture primaverili-estive. I partecipanti all’incontro potranno conoscere anche alcuni docenti della Scuola. La Scuola è rivolta a tutte le persone che intendono iniziare, o proseguire, un progetto imprenditoriale basato sulla coltivazione della terra col metodo biologico. Potenziali utenti saranno pertanto agricoltori, aspiranti agricoltori e liberi professionisti impegnati nel settore dell’assistenza tecnica. La scuola ha una durata di 15 mesi, da marzo 2006 a maggio 2007. In totale saranno svolte circa 330 ore di lezione in aziende agricole biologiche. Il termine delle iscrizioni è il 31 gennaio 2006. Il numero massimo di partecipanti ammessi è 20.
La cooperativa sociale Anima Mundi, che collabora attivamente con la Scuola nell’ambito delle attività del programma di iniziative sul tema dell’educazione ambientale e della promozione dell’agricoltura biologica nel territorio del bacino scolante in Laguna di Venezia, mette a disposizione 12 borse di studio per la frequenza alla scuola. Per ulteriori notizie sull'evento e sull’erogazione delle borse
|