Sei in: il cittadino > cercare informazioni > sala stampa > comunicati stampa
Contenuti della pagina


Torna all'elenco

23/06/2005

Categoria: Ambiente

Sabato incontro con la Scuola itinerante di agricoltura biologica


Nell’ambito delle attività di promozione dell’agricoltura biologica, promosse dall’Assessorato comunale all’Ambiente, la cooperativa sociale Anima Mundi onlus ha reso noto che sabato 25 giugno all’azienda agricola Madre Terra a Caltana - Santa Maria di Sala, dalle ore 15.30 alle ore 18.30, la Scuola esperienziale itinerante di agricoltura biologica, di cui la cooperativa è partner,  organizza un incontro di presentazione della propria attività. L’incontro è gratuito e la partecipazione è libera.


Nell’occasione sarà illustrato il progetto didattico della Scuola (le lezioni inizieranno a marzo 2006) e sarà tenuta una lezione pratica di coltivazione biologica delle colture primaverili-estive. I partecipanti all’incontro potranno conoscere anche alcuni docenti della Scuola. La Scuola è rivolta a tutte le persone che intendono iniziare, o proseguire, un progetto imprenditoriale basato sulla coltivazione della terra col metodo biologico. Potenziali utenti saranno pertanto agricoltori, aspiranti agricoltori e liberi professionisti impegnati nel settore dell’assistenza tecnica. La scuola ha una durata di 15 mesi, da marzo 2006 a maggio 2007.  In totale saranno svolte circa 330 ore di lezione in aziende agricole biologiche. Il termine delle iscrizioni è il 31 gennaio 2006. Il numero massimo di partecipanti ammessi è 20.


La cooperativa sociale Anima Mundi, che collabora attivamente con la Scuola nell’ambito delle attività del programma di iniziative sul tema dell’educazione ambientale e della promozione dell’agricoltura biologica nel territorio del bacino scolante in Laguna di Venezia, mette a disposizione 12 borse di studio per la frequenza alla scuola. Per ulteriori notizie sull'evento e sull’erogazione delle borse