Proseguono gli incontri di approfondimento e i laboratori nell’ambito del progetto “Cambieresti? - Consumo Ambiente Risparmio Energetico e Stili di vita”. Il calendario dei prossimi incontri è il seguente:
venerdì 24 giugno, laboratorio di Coop sul consumo critico (etichettature dei prodotti) alla Coop di via San Donà a Mestre, in orario 18-19.30; sabato 25 giugno, laboratorio sul compostaggio domestico, a cura della Coop La Città del Sole, al Centro di educazione ambientale di Forte Carpenedo, Via Vallon 101, Mestre, in orario 9.30-12; martedì 28 giugno, incontro su “Rifiuti: riduci, riusa, ricicla” con R. Venturi (Comune Venezia) e M. Santi (FederAmbiente), all’Auditorium Monteverdi, in Via Ulloa 1, Marghera, in orario 21-23; mercoledì 29 giugno, incontro su “Rifiuti: riduci, riusa, ricicla” con R. Venturi (Comune Venezia) e M. Santi (FederAmbiente), in Sala San Leonardo a Cannaregio, in orario 21-23;
Il progetto “Cambieresti” è promosso dal Comune di Venezia e cofinanziato dal Ministero dell’Ambiente nell’ambito del bando di Agenda 21, e coinvolge 1.250 famiglie veneziane che si sono impegnate a ridurre e riorientare i propri consumi, a partire dalle scelte di acquisto e dai comportamenti quotidiani.
La partecipazione agli incontri è libera; per partecipare ai laboratori è invece indispensabile iscriversi presso gli sportelli Stilinfo di Mestre o Venezia personalmente o telefonicamente.
Ulteriori informazioni e l’elenco completo degli appuntamenti si possono trovare sul sito internet www.cambieresti.net e agli Sportelli Stilinfo (tel. 041 274.7941- 6103, cell. 3292657281).
Con viva cortese richiesta di pubblicazione / diffusione.
|