“Sono davvero contento del lavoro che la Polizia municipale sta compiendo, sia in divisa sia in abiti civili, per contrastare il moto ondoso”: l’assessore comunale alla Prevenzione e tutela di Polizia contro il moto ondoso, Augusto Salvadori, ha espresso con queste parole tutta la sua soddisfazione al termine del sopralluogo da lui compiuto questa mattina in Canal Grande.
Salvadori, a bordo di un mezzo della Polizia municipale, ha ispezionato i posti di vigilanza e di controllo anti-moto ondoso operanti ormai in varie zone della città. “Il bilancio di questo primo mese di attività della nuova Amministrazione comunale – ha sottolineato l’assessore – è decisamente positivo, ora si tratta di non mollare la guardia: la battaglia contro il moto ondoso e per il decoro di Venezia dovrà essere condotta incessantemente sino a che non avremo ottenuto i risultati che ci siamo prefissi”.
Il giro di perlustrazione è servito anche a Salvadori, accompagnato dal direttore generale di Vesta, Paolo Gardin, per fare un primo punto sullo stato di pulizia del Canal Grande, in vista di possibili altre misure da prendere per potenziare anche questo servizio.

|