Sei in: il cittadino > cercare informazioni > sala stampa > comunicati stampa
Contenuti della pagina


Torna all'elenco

14/06/2005

Categoria: Sport

Domani presentazione delle Giornate in ricordo di Carlos Gardel


Domani, mercoledì 15 giugno, alle ore 13 a Ca’ Farsetti si terrà una conferenza stampa per presentare una rassegna di due giornate per ricordare Carlos Gardel, “la voce del tango”, nel settantesimo della sua scomparsa, promosse dalle Associazioni e scuole veneziane di tango, in collaborazione con il Comune di Venezia – Assessorato allo Sport. Interverrà anche l'assessore comunale allo Sport, Sandro Simionato.


Roberto Süssberg, dirigente allo Sport del Comune, illustrerà gli aspetti della manifestazione che tra le sue finalità ha anche quella di sostenere due fondazione argentine “Fundacion Camino Abierto” e “Sostenendo Juntos: Talleres Populares Creativos” che soccorrono i bambini più bisognosi.


Venerdì 17 giugno alle ore 18.30 al Centro sportivo di Sant’Alvise, Flavio Fiorani, Catalina Paravati, Roberto Ellero, Susanna Regazzoni parleranno del tango visto da varie angolature; sabato 18 giugno nel salone delle feste di Ca’ Tron si terrà una serata riservata ai corsisti delle scuole di tango locali che potranno seguire l’esibizione di coppie di ballerini professionisti accompagnati dalla musica del pianista Hugo Aisemberg. La manifestazione è patrocinata dall’Ambasciata della Repubblica d’Argentina e dalla Provincia di Venezia.