Tre donne e un uomo, tutti cittadini della Repubblica Slovacca, di età tra i 20 e i 44 anni, sono stati arrestati oggi per furto pluriaggravato, verso le ore 12.30, da operatori della Sezione di Polizia giudiziaria della Polizia municipale, che li hanno colti in flagranza di reato nella zona di San Bartolomeo.
Gli operatori, in abiti borghesi, erano impegnati nei servizi anti-crimine, rinforzati dal Comando per il lungo “ponte” del 2 giugno; hanno intercettato il quartetto, in Calle Larga San Marco, nelle vicinanze del Mc Donald’s, e hanno notato i suoi movimenti sospetti, per cui lo hanno pedinato lungo le Mercerie fino in Campo San Bartolomeo. Qui le tre donne entravano in azione dentro l’affollato negozio Walt Disney, borseggiando una signora di Genova che stava comprando ai due figlioletti dei giochi. I quattro venivano arrestati in una vicina calle mentre stavano cercando di disfarsi della refurtiva, un portafogli contenente più di 200 euro e documenti vari.
Il vice sindaco e assessore comunale alla Polizia municipale, Michele Vianello, sottolineando come continua con efficacia l’azione anti-crimine della Sezione di Polizia giudiziaria, che quest’anno ha già effettuato ben 60 arresti in flagranza di reato, si è complimentato con gli operatori della Sezione per la riuscita dell’operazione e li ha ringraziati per l’alta professionalità e il generoso impegno con cui svolgono quotidianamente la loro attività.
|