Martedì 31 maggio, l’assessore comunale al Turismo, Augusto Salvadori, si incontrerà con gli operatori economici del turismo di Burano e Torcello per un’analisi e valutazione congiunta delle problematiche attinenti all’economia del settore. L’incontro avrà luogo alle ore 18 nella ex Chiesa delle Cappuccine. L’assessore ha sottolineato l’importanza della riunione, rilevando che l’economia turistica delle isole dell’estuario è un fattore che va potenziato, soprattutto nei settori che attengono alle attività produttive tradizionali e che risulta fondamentale nel quadro della difesa della residenzialità. L’incontro tra l’assessore e gli operatori economici è diretto ad avere un quadro complessivo della situazione e a sentire proposte e suggerimenti che saranno poi oggetto di un’attenta valutazione da parte dell’Amministrazione comunale.
L’incontro con gli operatori economici sarà preceduto da una visita alla sezione della Polizia municipale di Burano per una valutazione congiunta delle problematiche attinenti alla presenza turistica e al decoro ambientale dell’isola.
Nei prossimi giorni Salvadori si incontrerà anche con gli operatori economici di Murano con i quali intende analizzare il rapporto tra la produzione vetraria dell’isola e la richiesta turistica.
|