Il vice sindaco di Venezia e assessore alla Polizia Municipale, Michele Vianello, su relazione del comandante, Francesco Vergine, ha reso noto che ieri pomeriggio una pattuglia di agenti della Sezione di Polizia Giudiziaria della Polizia Municipale ha arrestato i tre componenti di una banda, tutti cittadini serbi, che avevano compiuto tre furti ai danni di negozi del centro storico, nella zona compresa tra calle dei Fabbri e il teatro Goldoni.
I tre uomini, segnalati già da giorni come attivi nella zona, sono stati ieri riconosciuti da una commessa che ha segnalato la loro presenza agli agenti della sezione di Polizia Giudiziaria, i quali li hanno intercettati nei pressi di San Moisè con tutta la refurtiva contenuta in borse di plastica. L’arresto avveniva poco dopo, tra gli applausi della folla, in Piazza San Marco, mentre il terzetto, ormai sicuro di averla fatta franca, stava festeggiando in maniera plateale, con una foto ricordo a memoria della riuscita impresa. I tre uomini, arrestati per furto aggravato e continuato in concorso, erano riusciti a sottrarre ai negozi profumi e maglioni in cachemire per un valore di 1.500 euro.
Già la scorsa settimana gli agenti della Sezione di Polizia Giudiziaria avevano arrestato quattro cittadini rumeni, ai quali erano state anche ritrovate le temibili bombolette di gas paralizzante “CS”, che avevano compiuto numerosi furti nei negozi del centro storico. Con quest’ultima operazione, la sezione di Polizia Giudiziaria della Polizia Municipale ha già effettuato, da inizio anno, 52 arresti in flagranza di reato, dimostrandosi molto attiva nella tutela delle attività commerciali spesso bersagliate dalla criminalità.
Il vice sindaco, Michele Vianello, ha esternato al comandante e agli agenti della Sezione i suoi più sentiti ringraziamenti e il suo riconoscimento per i brillanti risultati e per l’opera continua di prevenzione che il corpo della Polizia Municipale svolge a tutela dei cittadini della città storica e della terraferma.
|