In attuazione del 2° bando dell’Ufficio nazionale per il servizio civile, il Comune di Venezia effettuerà una selezione per 14 volontari da impiegare nei seguenti progetti di servizio civile del Comune e approvati dall’Ufficio nazionale.:
Inform/azione: giovani, pace, diritti, quattro volontari;
“Casa mia”: mantenere l’anziano in perdita di autonomia nel proprio domicilio, sei volontari;
Migranti in città: progetti per lo sviluppo di una cittadinanza plurale, quattro volontari.
Al bando possono partecipare tutti i cittadini italiani maggiorenni senza distinzione di sesso, che alla data di scadenza del bando abbiano compiuto il 18.mo e non superato il 28.mo anno d’età, a eccezione degli appartenenti ai Corpi militari e alle Forze di Polizia. La durata del servizio è di 12 mesi, su 25 ore settimanali, con un trattamento mensile economico di 433,80 euro. Per gli studenti universitari i progetti possono valere crediti formativi.
Le domande di ammissione dovranno pervenire entro e non oltre le ore 14 di mercoledì 1 giugno all’Ufficio Servizio Civile del Comune, via Andrea Costa 38/a, 30172, Mestre-Venezia. Le domande pervenute in ritardo, anche via posta, non sono valide. Per informazioni circa i requisiti richiesti nei singoli progetti e modulistica, gli interessati devono rivolgersi allo stesso ufficio tel. 041.5072941/3, oppure visitare il sito internet, dove si possono scaricare i moduli della domanda: allegato 2 e 3, accompagnata da copia del documento di identità e curriculum vitae.
www.comune.venezia.it/serviziocivile/volontario.it; www.serviziocivile.it
|