Anche quest’anno il Comune di Venezia parteciperà alla 16^ Mostra-convegno dei servizi ai cittadini e alle imprese “FORUM P.A. ‘05”, che si terrà alla Fiera di Roma. Lo stand veneziano sarà situato all’interno del Padiglione 3 e verranno presentate le più importanti esperienze realizzate in questi anni: dalle carte dei servizi già realizzate (infanzia e adolescenza, informazione ed orientamento sull’immigrazione, osservatorio politiche di welfare, piscine, ristorazione e trasporti scolastici, marginalità urbane, musei civici, anagrafe e lo stato civile) a quelle il cui lancio è previsto per giugno 2005 (sportello unico delle politiche educative, centro pace, anziani).
Gli stand illustreranno inoltre le certificazioni di qualità ISO 9001:2000 (su ciclo di vita delle opere pubbliche, entrate tributarie, contributi ai privati per il restauro e l’acquisto della prima casa, formazione del personale, affari economici, anagrafe e stato civile, patrimonio, prevenzione e protezione negli ambienti di lavoro), le indagini di customer satisfaction già commissionate, nonché il sistema di valutazione degli apprendimenti e dei risultati della formazione.
Infine sarà dato spazio alle sperimentazioni di bilancio partecipativo attuate nelle tre municipalità di Favaro, Lido e Marghera e al bilancio socio-ambientale 2004; in una rassegna dedicata al cambiamento e all’innovazione nella Pubblica Amministrazione non potevano mancare il progetto “Cambieresti”, attualmente sperimentato da 1200 famiglie veneziane, il Marchio di Venezia e il portale dei servizi
|