Il Consiglio comunale di Venezia si riunirà per la prima volta domani, venerdì 6 maggio, alle ore 17. All’ordine del giorno, i provvedimenti di convalida di elezione dei consiglieri; la surrogazione di consiglieri comunali; la nomina del / della presidente del Consiglio; la nomina di due vice presidenti del Consiglio; il giuramento del sindaco; la comunicazione dei componenti la Giunta.
Per consentire la partecipazione del più ampio numero possibile di cittadini, in considerazione del fatto che la capienza dello spazio riservato al pubblico nella Sala consiliare non potrà superare le sessanta persone per motivi di sicurezza, gli Uffici del Comune hanno predisposto l’allestimento di una postazione per il pubblico, al piano terra di Ca’ Loredan, con videoproiezione dei lavori consiliari su megaschermo.
Al fine di facilitare il lavoro degli operatori dell’informazione – per i quali sono riservati i consueti posti di lavoro in Sala consiliare – addetti dell’Ufficio Stampa provvederanno al loro accredito all’ingresso a Ca’ Loredan: si raccomanda la puntualità.
|