Sei in: il cittadino > cercare informazioni > sala stampa > comunicati stampa
Contenuti della pagina


Torna all'elenco

02/05/2005

Categoria: Turismo

Giovedì conferenza stampa di presentazione della Festa della Sensa


Giovedì 5 maggio, alle ore 12, in Sala Giunta Grande a Ca’ Farsetti, si svolgerà una conferenza stampa per illustrare il programma della Festa della Sensa che quest’anno cadrà domenica 8 maggio. Interverranno il sindaco di Venezia, Massimo Cacciari, il presidente del Comitato per la Festa della Sensa, Davino De Poli, il presidente del Coordinamento delle Associazioni di voga alla veneta, Giovanni Giusto.


La tradizionale festa, tra le più antiche e significative di Venezia, incentrata sullo Sposalizio di Venezia con il mare, si configura come una festa di carattere strettamente veneziano la cui liturgia, fortemente simbolica, rappresenta il nodo più forte tra la Venezia di ieri e quella di oggi.


Una novità di quest’anno sarà la manifestazione acquea notturna “Aspettando la Sensa” che si terrà all’imbrunire di sabato 7, in Arsenale, dopo la tradizionale presentazione della Festa. La presentazione quest’anno prevede anche la consegna del Premio Osella d’oro 2005 e la firma del libro d’oro da parte dei sindaci che hanno donato il primo legname per la ricostruzione del Bucintoro del Terzo Millennio.