Gli Itinerari educativi del Comune di Venezia ripropongono, da giovedì 21 aprile al 7 maggio, in Sala San Leonardo a Cannaregio, la mostra didattica, già realizzata nell’autunno del 2003 “L’arcipelago dimenticato. Isole minori della laguna di Venezia tra storia e natura”. La mostra sarà aperta dal lunedì al sabato con i seguenti orari: 9-12.30 e 15.30-19.30.
In occasione dell’apertura della mostra, giovedì 21 alle ore 17, sarà presentato il catalogo didattico, con l’intervento dei curatori Giovanni Caniato e Michele Zanetti.
La mostra ha lo scopo di promuovere la conoscenza della storia passata e recente delle isole minori in laguna e di presentare un percorso storico-naturalistico per l’osservazione e lo studio di questo patrimonio, che versa oggi in grave stato di abbandono, secondo un’ottica disciplinare e con finalità didattiche.
In questa prospettiva è stata ideato un itinerario didattico, rivolto agli alunni del secondo ciclo elementare e scuola media, che prevede anche un’attività di animazione per le classi in visita, della durata di circa due ore.
Per informazioni, telefonare agli Itinerari educativi 041.536255/6.
La presenza degli operatori dell’informazione alla inaugurazione, o comunque una loro visita alla mostra, sarà molto gradita.
|