Giovedì 7 aprile, alle ore 12.30 in Campo Sant’Agnese, sarà presentato un nuovo servizio sperimentale nella zona pilota per la raccolta differenziata, consistente nella fornitura ai cittadini di sacchetti a perdere utili alla raccolta delle deiezioni dei loro cani. I punti di distribuzione saranno cinque: nei pressi di Campo Sant’Agnese, Campo San Vio, Rio Terà dei Catecumeni, Campo della Salute, approdo Actv delle Zattere-Ponte Lungo.
L’iniziativa – “Ritira il tuo sacchetto. Aiutaci a tenere pulito l’ambiente” – che si inserisce nell’ambito della promozione e coinvolgimento dei cittadini per una maggior attenzione verso la pulizia dell’ambiente urbano, è gestita da Vesta in collaborazione con la Consulta comunale per il coordinamento delle tematiche animaliste e su indicazione dell’Assessorato comunale all’Ambiente. L’obiettivo è quello di radicare comportamenti corretti e di civile convivenza, nel pieno rispetto delle norme vigenti, creando le condizioni che consentano di godere del proprio animale in sintonia con l’intera cittadinanza. I distributori, della dimensione di 44 per 22 per 10 cm, saranno posizionati adiacenti ai cestini di Vesta e saranno riforniti di sacchetti in polietilene a strappo. La scelta di materiale plastico è stata effettuata dopo aver sentito il parere della Consulta per il coordinamento delle tematiche animaliste.
Con viva cortese richiesta di pubblicazione / diffusione. La presenza degli operatori dell’informazione sarà molto gradita.
|