Martedì 12 aprile alle ore 12 in Piazza Ferretto il comandante della Polizia municipale presenterà alla cittadinanza l’Ufficio mobile, un furgone appositamente attrezzato per fornire ai cittadini un nuovo efficace servizio. L’Ufficio mobile, che è in grado di garantire tutti i servizi forniti dal comando centrale, si muoverà sul territorio, stazionando nelle frazioni, località periferiche, mercati, ecc. E’ stato voluto e realizzato per avvicinare la Polizia municipale a tutti i cittadini, garantendo sicurezza e semplificando tutte le procedure amministrative che potranno essere espletate nell’Ufficio mobile, al cui personale si potranno chiedere informazioni e segnalare situazioni di ogni tipo. Particolare attenzione è stata posta agli utenti deboli, quelli che hanno maggiori difficoltà a recarsi negli uffici centrali: il veicolo è stato dotato di pedana mobile.
Realizzato dalla ditta Bertazzoni di Collecchio (Parma), il furgone ha due postazioni di lavoro, telefono cellulare, telecamera a circuito chiuso, radio ricetrasmittente, radiolocalizzazione gps, computer, stampante, fotocopiatrice, fax e collegamenti alle principali banche dati del Comune. L’acquisto è stato possibile anche grazie al contributo della Regione Veneto, che ha reso disponibili appositi fondi per progetti innovativi. L’attivazione del servizio è stata preceduta da un’indagine progettata assieme al Servizio Statistica e realizzata dal Coses su un campione di 715 cittadini che hanno espresso la propria opinione sull’utilità del nuovo servizio. Con viva cortese richiesta di pubblicazione / diffusione.
La presenza degli operatori dell’informazione sarà molto gradita.
|