Sei in: il cittadino > cercare informazioni > sala stampa > comunicati stampa
Contenuti della pagina


Torna all'elenco

06/04/2005

Categoria: Urbanistica

Marketing urbano, premio nazionale al Comune


La Città di Venezia è stata inclusa fra i tre Enti pubblici vincitori del concorso nazionale “Promuovere, valorizzare e riqualificare la città e il territorio”, indetto da Politecnico di Milano e Ge.Fi Spa per premiare i migliori progetti e azioni di marketing territoriale sviluppati negli ultimi anni dalle Amministrazioni pubbliche. La premiazione è avvenuta all’interno della fiera Expo Italia Real Estate a Milano; il Comune di Venezia è stato rappresentato da Turiddo Pugliese, responsabile del Piano strategico.
 
Il riconoscimento è stato assegnato dopo attenta valutazione da parte della giuria delle più significative ed importanti iniziative di marketing territoriale ed urbano promosse dall’Amministrazione comunale di Venezia in questi ultimi due anni, riferibili, sostanzialmente, a tre grandi “famiglie” di azioni: promozione tout court della città e delle sue ultra conosciute valenze; ideazione, realizzazione e promozione del Marchio di Venezia; promozione della capacità competitiva del sistema locale ai fini della attrazione di investimenti per processi di trasformazione urbana, per l’insediamento di nuove attività innovative e per la localizzazione in ambito locale di funzioni urbane di eccellenza. Quest’ultima “famiglia” di azioni è risultata decisiva per l’assegnazione del premio.