Sei in: il cittadino > cercare informazioni > sala stampa > comunicati stampa
Contenuti della pagina


Torna all'elenco

02/04/2005

Categoria: Politiche sociali

Incontri con degustazione sulle cucine straniere


            Il Servizio per l’immigrazione del Comune sta organizzando sette “laboratori” sulle cucine del mondo, in collaborazione con i Corsi per lavoratori stranieri del Centro territoriale permanente, Auser, Scoletta dei Calafati, e con l’attivo sostegno di Coop Adriatica.


Gli incontri vogliono favorire l’attenzione per gli stranieri e la reciproca conoscenza tra veneziani e lavoratori stranieri attraverso il cibo, la sua elaborazione, le sue tradizioni. Gli incontri, nella sede de “Il Cerchio” a Sacca Fisola, si iniziano con l’illustrazione, da parte degli studenti dei Corsi, delle procedure e delle radici culturali dei cibi; quindi studenti e veneziani realizzano insieme e infine degustano i piatti tipici.


Finora si sono svolti tre incontri, dedicati alla cucina della Grecia, dello Sri Lanka, dei Caraibi; continueranno lunedì 4 aprile con la cucina cinese, lunedì 11 aprile con quella ungherese, e si concluderanno lunedì 18 con la cucina eritrea. La partecipazione avviene su prenotazione, con versamento di un modesto contributo.


Informazioni e prenotazioni possono essere fatte allo 041.716629.


Con viva cortese richiesta di pubblicazione / diffusione.