L’Ufficio del Commissario delegato al traffico acqueo nella laguna di Venezia ha diffuso oggi pomeriggio il seguente comunicato:
Il 1° aprile 2005 entra in vigore l’ordinanza del Commissario delegato al traffico acqueo nella laguna di Venezia n.79/2004 del 28.12.2004, sulla istituzione delle Zone a Traffico Lagunare Limitato, come integrata dall’ordinanza commissariale n.1/2005 del 7.02.2005.
Detta ordinanza prevede, per alcune tipologie di servizi e trasporti acquei, un’apposita autorizzazione al transito nella Zone a Traffico Lagunare Limitato interna al Centro Storico di Venezia.
In particolare è richiesta l’autorizzazione per le seguenti unità:
unità utilizzate da Istituzioni, enti e aziende di pubblico servizio. Si tratta di unità di: Azienda Sanitaria Locale Veneziana, Università di Venezia, Camera di Commercio di Venezia, Casinò di Venezia, Uffici Finanziari e Diplomatici di Venezia, servizi di manutenzione delle reti idriche, elettriche, telefoniche e di distribuzione del gas, sanitari e socio-assistenziali, postali;
unità adibite a trasporto persone in conto proprio;
unità adibite a trasporto di cose in conto proprio;
unità adibite a uso privato.
La predetta autorizzazione al transito è sostituita da un’autocertificazione da trasmettere al Commissario del Governo delegato al traffico acqueo nella laguna di Venezia con le seguenti modalità: posta elettronica all’indirizzo contoproprio@comune.venezia.it; fax al n.041-2413164; Raccomandata A/R all’indirizzo San Marco 180/c - 30124 Venezia.
Copia dell’autocertificazione, sottoscritta dal dichiarante, dovrà essere tenuta a bordo dell’imbarcazione ed esibita a richiesta agli organi di vigilanza.
Lo stampato dell’autocertificazione è disponibile sul sito Web del Comune di Venezia (www.comune.venezia.it).
|