‘Ritira il tuo sacchetto: aiutaci a tener pulito l’ambiente’. Dopo ‘Di Fido mi fido’ parte una nuova campagna del Comune di Venezia, in collaborazione con Vesta e la Consulta comunale per il coordinamento delle tematiche animaliste, rivolta ai proprietari dei cani, per tenere pulita la città. L’annuncio è stato dato oggi dall’assessore comunale all’Ambiente, nel corso della conferenza stampa della presentazione dell’opuscolo “Io e gli altri animali”.
Nei prossimi giorni prenderà infatti avvio in fase sperimentale, nella zona tra l’Accademia e la Salute un nuovo servizio: saranno infatti installati 5 distributori gratuiti di sacchetti igienici per la raccolta delle deiezioni dei cani.
“E’ un’ulteriore opportunità - ha spiegato l’assessore comunale all’Ambiente - per coinvolgere non solo i proprietari dei cani, ma anche tutti i cittadini, sul problema della pulizia della città: i primi dovranno utilizzare i sacchetti, i secondi aiutarci in altri modi, segnalandoci ad esempio quando i distributori sono vuoti o in quali altre zone essi debbano essere ubicati.”
Dopo un periodo di prova il servizio, con eventuali correttivi, verrà esteso in tutte le zone non solo del Centro storico ma anche della Terraferma.

|