La ditta “LF Costruzioni” di Ponzano Veneto si è aggiudicata l’appalto dei lavori di sistemazione dell’area “ex Calzavara” di Viale San Marco. Il progetto, per un importo di 250.000 euro, prevede la realizzazione, in un’area attualmente degradata, di una serie di infrastrutture dedicate al gioco e all’apprendimento dei bambini, in particolare dai 3 ai 6 anni.
L’area, di circa tremila metri quadrati, attraversata da una pista ciclabile, conterrà uno spazio ludico-didattico dedicato ai bambini sotto i sei anni, con due percorsi riferiti a due colline, una detta “degli odori” con piante aromatiche e medicinali, una degli alberi da frutto commestibile con variazioni stagionali, percorsi scanditi da siepi e arbusti e con una fontana a forma di serpente; sarà altresì realizzato uno spazio giochi di circa 230 metri quadrati con giostrine, un palcoscenico, una casetta, altalene e bilico, tinozze con sabbia, legni, ecc.
L’iter burocratico prevede ora che l’aggiudicazione dell’appalto venga ratificata con una determinazione dirigenziale e che quindi venga materialmente firmato il contratto con la ditta vincitrice.
|