Sei in: il cittadino > cercare informazioni > sala stampa > comunicati stampa
Contenuti della pagina


Torna all'elenco

26/02/2005

Categoria: Sport

Da lunedì lavori al Centro sportivo di Via Montessori


Lunedì 28 febbraio comincerà l’intervento per la realizzazione dei nuovi spogliatoi e l’illuminazione artificiale della piastra polivalente al Centro sportivo di Via Montessori in località Gazzera – Chirignago. Il primo stralcio funzionale consisterà nella realizzazione delle seguenti opere:


Costruzione del fabbricato spogliatoi e servizi, che troveranno collocazione in piccoli edifici adeguatamente mascherati dal verde; sostituzione della recinzione con una nuova, molto leggera, al fine di evitare impatti eccessivi; mantenimento del collegamento ciclopedonale tra Via Montessori e Via del Bosso; realizzazione dell’impianto di illuminazione artificiale mediante l’installazione di quattro pali in acciaio alti circa 12 metri, con proiettori atti a garantire sufficiente illuminazione per le attività sportive serali; sistemazioni esterne e opere di completamento.


L’importo di aggiudicazione dei lavori è di euro 259.432,56, la ditta aggiudicataria è Conte Francesco di Venezia; progettista e direttore lavori l’arch. Aldo Menegazzi del Servizio Edilizia Sportiva.


L’Amministrazione comunale ha inoltre previsto la progettazione di un secondo stralcio funzionale e il necessario finanziamento, che sarà stanziato nel prossimo bilancio. E’ questo un altro intervento, dopo quelli del Parco “Jacopone da Todi” ad Asseggiano e del Centro sportivo di Via Calabria, che interessa l’impiantistica sportiva del Quartiere di Chirignago-Gazzera, la cui capacità di aggregare gli appassionati dello sport è notevolmente accresciuta in questi anni.