Sei in: il cittadino > cercare informazioni > sala stampa > comunicati stampa
Contenuti della pagina


Torna all'elenco

18/02/2005

Categoria: Moto ondoso

Tar su ordinanza moto ondoso, una dichiarazione del sindaco-commissario


Il sindaco di Venezia e commissario delegato del Governo al traffico acqueo, Paolo Costa, ha rilasciato la seguente dichiarazione:


“Sono stato informato che il Tar del Veneto ha accolto la richiesta di sospensiva dell’ordinanza sulla Istituzione delle Zone a traffico lagunare limitato, per combattere il moto ondoso.


Le motivazioni che mi sono state anticipate sono tanto scarne da essere praticamente inesistenti. Se però fosse confermata l’impressione che il Tar dubita della stessa esistenza dei poteri del commissario, la portata della sospensiva sarebbe inaccettabilmente grave.


Di intesa con la Protezione civile nazionale, che ha sempre condiviso e condivide la tesi della pienezza dei poteri del commissario (del resto in coerenza  con quanto pacificamente avviene con tutte le altre gestioni commissariali nel Paese) ho già dato disposizioni per un immediato appello al Consiglio di Stato per il senso di responsabilità nei confronti della città, che mi induce a eliminare ogni incertezza che possa lasciare inerzie e vuoti di poteri in una situazione che continua a essere di grave e conclamata emergenza”.