Sei in: il cittadino > cercare informazioni > sala stampa > comunicati stampa
Contenuti della pagina


Torna all'elenco

16/02/2005

Categoria: Ambiente

Chimica a Marghera, il vice sindaco solidale con i lavoratori


Il vice sindaco di Venezia, Michele Mognato, ha rilasciato oggi pomeriggio la seguente dichiarazione:


“Esprimo la mia solidarietà ai chimici di Porto Marghera che hanno manifestato contro l’irresponsabilità della Giunta regionale di Galan su una questione che è aperta da tre anni e che la Regione, colpevolmente, tiene ferma. Il passaggio dalle celle a mercurio a quelle a membrana, che ha già ricevuto parere favorevole dal Comune e dalla Provincia di Venezia, nonché dalla commissione tecnica regionale, è frutto di un accordo sottoscritto anche dalla Regione Veneto, nel 1998, ed è a vantaggio della riduzione dell’impatto ambientale e quindi della sicurezza”.


“Viene da chiedersi: ma dove è stato Galan in questi dieci anni? Ha avuto tanti anni per dire e, soprattutto fare, qualcosa sulla chimica e solo ora, per soli fini elettorali, dichiara di avere delle strategie. No, caro Galan, la demagogia in politica equivale all’irresponsabilità e giocare sulla pelle dei lavoratori e delle loro famiglie per una manciata di voti è grave e inaccettabile”.


“E’ ora indispensabile, anche per evitare ulteriori esasperazioni delle forme di lotta, che intervenga la Presidenza del Consiglio e che sia approvato il progetto per dare prospettive a migliaia di lavoratori”.


Con viva cortese richiesta di pubblicazione / diffusione.