“Ludus: giocare e... crescere con il sorriso. Per i bambini in situazioni difficili come ospedali, carceri e zone urbane senza risorse e strumenti di aggregazione” è il nuovo progetto di servizio civile del Comune di Venezia, per il quale sarà effettuata una selezione per quattro volontari.
Al bando possono partecipare tutti i cittadini italiani senza distinzione di sesso, che alla data di scadenza abbiano compiuto il 18.mo anno di età e non abbiano superato il 26.mo (a eccezione degli appartenenti ai Corpi militari e alle forze di polizia, ma aperto ai giovani che abbiano già svolto il servizio militare o abbiano fatto gli obiettori). La durata del servizio è di 12 mesi, 25 ore settimanali, con un trattamento mensile economico di 433,80 euro. Per gli studenti dell’Università di Ca’ Foscari il progetto può valere crediti formativi. Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 25 febbraio all’Ufficio Servizio Civile del Comune, via Andrea Costa 38/A, Mestre.
Per informazioni e moduli, gli interessati devono rivolgersi allo stesso Ufficio, tel. 041.50.72.941/3 oppure possono visitare i siti Internet dai quali possono scaricare i moduli della domanda www.comune.venezia.it/serviziocivile/volontario.it www.serviziocivile.it
Con viva cortese richiesta di pubblicazione / diffusione.
|