Martedì 25 gennaio, alle ore 15.30, si inaugurerà il nuovo Centro di cottura nel polo scolastico San Girolamo a Cannaregio 3022/a. Il Centro è frutto di un lungo percorso iniziato nell’anno 2001 con l’obiettivo di razionalizzare il servizio di ristorazione scolastica che si occupa quotidianamente dell’erogazione di circa duemila pasti agli alunni delle scuole materne, elementari, medie del centro storico e dell’estuario.
Sono stati chiusi pertanto i Centri di cottura “Comparetti” e “San Marziale” non più rispondenti ai requisiti ottimali per la produzione dei pasti e si è accorpato in un unico Centro la fornitura delle derrate alimentari e il servizio di trasporto dei pasti realizzando delle evidenti economia di spesa. Il vecchio Centro di cottura San Marziale, una volta ristrutturato, sarà messo a disposizione del nuovo asilo nido omonimo.
Il Centro di cottura San Girolamo ha una potenzialità produttiva di circa mille pasti giornalieri, è stato realizzato con l’impiego di tutta una serie di attrezzature all’avanguardia al fine di garantire la massima qualità e salubrità dei cibi sotto il profilo igienico-sanitario. Ora Venezia per la produzione dei pasti può contare su tre moderni Centri di cottura di cui uno a Dorsoduro, uno a Sant’Elena e ora questa nuova struttura di San Girolamo che insieme sono in grado di soddisfare tutte le esigenze delle istituzioni scolastiche.
Alla cerimonia interverranno il sindaco di Venezia, Paolo Costa, e l’assessore comunale alla Pubblica Istruzione, Loredana Aurelio Celegato.
La presenza degli operatori dell’informazione sarà molto gradita.
|