Lunedì prossimo 24 gennaio, alle ore 13, alla presenza, tra gli altri, del vice sindaco e assessore comunale al Progetto speciale urbano per Mestre, Michele Mognato, del presidente della Municipalità di Marghera Roberto Turetta, si darà avvio ai lavori di demolizione di alcuni fabbricati siti in area Pip di Ca' Emiliani, in via della Trebbiatrice (angolo via Bottenigo).
Si tratta di quattro edifici a due piani e di alcune pertinenze, uso garage e magazzini, nonché di un altro fabbricato, posto in un'area comunale nei pressi del realizzando "Incubatore", che ospitava un'attività commerciale di rottamazione del ferro. L'intervento, che ha un costo presunto di 360.000 euro, prevede anche l'asporto delle lastre d'amianto che costituiscono l'attuale copertura dei garage e dei magazzini, nonché lo sgombero del materiale abbandonato nell'area di pertinenza degli edifici, ridotta ormai a discarica.
Nell'area è prevista, nel prossimo futuro, la realizzazione di parcheggi, di uno spazio verde e di un centro per le attività gestionali, così come indicato dal Pip.
La presenza degli operatori dell'informazione sarà molto gradita.
|