Sei in: il cittadino > cercare informazioni > sala stampa > comunicati stampa
Contenuti della pagina


Torna all'elenco

20/01/2005

Categoria: Ambiente

Beppe Grillo e Gian Antonio Stella presentano il progetto “Cambieresti?”


A convincere le famiglie veneziane ad aderire al progetto “Cambieresti?” ci provano Beppe Grillo e Gian Antonio Stella,  che lunedì 31 gennaio, alle ore 20,30, al Palasport Taliercio di Mestre, illustreranno il progetto - promosso dall’Assessorato comunale all’Ambiente - assieme al vice sindaco, Michele Mognato, al prosindaco di Mestre, Gianfranco Bettin, all’assessore all’Ambiente, Paolo Cacciari, e ai rappresentanti di alcuni dei partner del progetto: Pierluigi Manzione del Ministero dell’Ambiente, Rosa Maria Bertino di Bio-bank, Giovanni Fazzini di Mag-Venezia. Andrea Saroldi di Rete economica. solidale, Antonella. Valer di Bilanci di Giustizia.


“Cambieresti?” mira a diffondere una maggiore consapevolezza sui temi del rispetto dell’ambiente e del consumo responsabile, attraverso il coinvolgimento di mille famiglie, che potranno scegliere quali aspetti della loro vita quotidiana vogliono cambiare e migliorare.


L’impegno delle famiglie che accetteranno questa sfida sarà premiato con una serie di incentivi: i partecipanti potranno infatti avere consulenze personalizzate, laboratori ed eventi culturali, canali di informazioni privilegiati e oggetti materiali a sostegno del cambiamento.


Si può aderire al progetto fino al 15 febbraio inserendo i propri dati nel sito www.cambieresti.net, oppure recandosi agli sportelli Stilinfo del Comune di Venezia, all’Ambientario di Campo Manin - Venezia (tel. 041.2747941) e Urp di Mestre, Piazzale Candiani (tel. 041.2746103).


A chi si iscrive a “Cambieresti?” entro il 25 gennaio sono riservati inviti in numero pari al proprio nucleo familiare, chi non è iscritto può chiedere fino a tre inviti da ritirarsi agli sportelli Stilinfo  e al Palasport Taliercio a partire dalle ore 19 del 31 gennaio.