Sei in: il cittadino > cercare informazioni > sala stampa > comunicati stampa
Contenuti della pagina


Torna all'elenco

04/01/2005

Categoria: Varie

Immagini on line di tutta l’area marciana con altre due webcam sul Sito del Comune


Il Sito Internet del Comune di Venezia ha aggiunto, anche in previsione del Carnevale, altre due webcam alle tre già on line. Con queste ultime installazioni, le immagini provenienti dalle webcam e aggiornate ogni dodici secondi, a disposizione di quanti vogliono avere una vista virtuale su Venezia, coprono l’intera area marciana. Infatti, alla già esistente camera posizionata sulla facciata del Museo Correr e traguardante la Basilica e la Torre dell’Orologio, le due nuove webcam, posizionate proprio nell’area di cantiere della Torre, grazie alla collaborazione con l’impresa appaltatrice Brandolin Dottor Group, traguardano l’una Piazza San Marco, con una vista totale sul perimetro delle Procuratie, l’altra l’area della Piazzetta, con una inconsueta vista laterale dall’alto della Basilica.


Oltre agli impianti disposti nell’area marciana, il Sito ha già da tempo attivato altre due webcam: una posizionata sulla facciata di Ca’ Giustinian, sede dell’Assessorato al Turismo, traguardante il Bacino di San Marco e l’isola di San Giorgio e una posizionata su Palazzo Costa, a Cannaregio, traguardante il rio di Noal e Ca’ Pesaro.


A conferma del gradimento del servizio da parte dei navigatori, si ricorda che nello scorso novembre le immagini delle webcam, accessibili dalla home page, sono state le più viste dell’intero Sito, con oltre due milioni e 400 mila visite.



L'immagine della webcam sulla Piazzetta


Immagine della webcam sul bacino San Marco