Una delegazione della tifoseria del calcio Venezia è stata ricevuta questa pomeriggio a Ca’ Farsetti dal sindaco di Venezia Paolo Costa, dal vice sindaco e assessore allo Sport Michele Mognato, dall’assessore ai Lavori Pubblici Marco Corsini e dall’assessore alla Politiche sociali Giuseppe Caccia.
I supporters arancioneroverdi hanno chiesto e ottenuto rassicurazioni sull’iter procedurale riguardante la costruzione del nuovo stadio a Tessera, ponendo anche alcune richieste concernenti, in particolare, la realizzazione di un congruo numero di posti in piedi in curva e di spazi aggregativi all’interno della struttura.
Nel corso del colloquio è stato sottolineato come la costruzione dell’impianto sia indispensabile volano per rilanciare la società, in un momento difficile della sua storia. Una delle strade ritenute possibili per ridare nuovo slancio al calcio Venezia, hanno concordato tifosi e amministratori comunali, è quello della Public company, sul modello esistente già sia in Spagna che in Germania: una forma di gestione societaria che sarà studiata da un apposito gruppo di lavoro che verrà costituito in tempi brevi.
|